Polimenorrea?

Buongiorno,
ho fatto l'ultima visita ginecologica a settembre 2010 ed andava tutto bene. Ma quel mese stesso le mestruazioni hanno anticipato di una settimana.
Nei mesi successivi sono, più o meno, tornate a cadenza regolare.
Ultimamente però ho di nuovo avuto cicli di 23-25 giorni.
Quest'alterazione ripetuta èuna cosa normale o no? Io ho sempre avuto cicli perfetti di 28 giorni.
Soffro occasionalmente di lievi disturbi intestinali, niente di grave, ma siccome mi provocano talvolta delle cistiti, ho pensato che possano dare noia anche al ciclo mestruale... Però non so se vi sia un collegamento medico.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non si parla di "polimenorrea" con cicli superiori, come frequenza, ai 22/23 giorni calcolandoli dal primo giorno di un flusso al primo giorno del successivo.
Per il resto non trovo nulla di patologico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio moltissimo, Dottore.
Allora calcolandoli così sarebbero già 24-26 gg. e non più 23-25 come erroneamente avevo contato io.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!