Ciclo dopo 15 giorni

Buongiorno, sono una ragazza di 33 anni la mia prima gravidanza con aborto interno e isterosuzione alla settimana 8+5 il 21/12/2009. Il ciclo è tornato il 20/01/2010 ma un po’ meno abbondante e doloroso del solito.
A distanza di soli 15 giorni ieri 04/02/2010 mi è tornato nuovamente il ciclo e presumo non ci sia stata nemmeno l’ovulazione.
Non mi è mai successo avere un ciclo così corto essendo stata sempre molto regolare (ciclo di 26-28 gironi).
Volevo sapere se è normale avere il ciclo un po’ sballato dopo un aborto o altrimenti da cosa può dipendere e se può compromettere gravidanze future.
Venerdì 12/02/2010 ho l’appuntamento con la mia ginecologa e vorrei sapere quali accertamenti dovrei fare.
Quando posso provare a cercare una nuova gravidanza?
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' normale avere delle irregolarità dopo un episodio di aborto. Puo' eseguire un'ecografia transvaginale per controllare utero e ovaie. Se tutto nella norma puo' ritentare nell'arco di un paio di mesi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"