Aborto spontaneo test trh per tsh e prl

Gentile Dottore
in relazione al mio secondo aborto (primo settembre 2009 7 sett. secodno diecembre 2009 6 sett.) sto effettuando tutti gli accertamenti possibili e soprattutto approfondendo la situazione della mia tiroide visto che da dosaggi di aprile 2009 (prima delle gravidanze)risultava tsh 3.23 prl 25
se possibile le riporto i risultati del test al trh effettuato qualche giorno fa.

prolattina (ng/ml 3-25)
+0 20.58
+30 39.86
+60 30.13

tsh (ùU/ml 0.4-4.0)
+0 2.66
+30 13.9
+60 9.43
ft4 11.00 (5.8-16.40)
ft3 3.9 (2.50 -3.90)
tiroglobulina 6.56 (<1-50)
ATG <20 (<45)
ATPO < 10.0 (<35)

da un precendete prelievo (febbraio 2010) risultava
tsh 2.01
ft4 9.3
ft3 3.4

ecografia tiroide è apposto
esami della coagulazione e fattori immunologici sembrano apposto.
Isteroscopia e isterosalpingografia ok
Anticipatamente ringrazio.
cordiali Saluti
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gli esami tiroidei sono sostanzialmente nella norma.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo DR.Russo inanzitutto la ringrazio...un ultima cosa mi ero dimenticata di darle amche i valori del progesterone in 15° giornata sono <0.20 (1-1.5) ero in fase preovulatoria confermata qualche giorno dopo da visita ginecologica....non è un pò bassino?potrebbe essere questa un causa di poca fertilità e di aborto spontaneo?se sì c'è qualche rimedio?
anticipatamente ringrazio.
saluti
[#3]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
il progesterone aumenta solo in seguito all'ovulazione. Valutarlo prima del 18°-21° giorno non ha grande significato.
Saluti