Aborto interno e progeffik

Buongiorno Dottori,
ieri ho fatto un'ecografia di controllo in gravidanza (sarei dovuta essere a 10+2) invece la gravidanza si e' arrestata a 7+3 (presumibilmente, date le dimensioni dell'embrione).

Non ho avuto perdite ne' dolori, nulla. Puo' essere dipeso dal fatto che prendevo Progeffig 200?

Sono prenotata fra 3 giorni per il raschiamento, ma mi chiedo se non sarebbe il caso di aspettare che la natura faccia il suo corso piuttosto che subire un raschiamento..

All'ospedale dove ho prenotato il raschiamento mi han detto che data l'epoca gestazionale e' piu' opportuno che facciamo l'operazione perche' l'embrione non e' piccolissimo ma io sono perplessa.
Ho si' tantissima paura di "espellerlo" da sola ma so anche che il raschiamento e' comunque un'operazione..

Voi cosa ne pensate?
Riporto dati dell'ecografia:

-dimensione camera gestazionale (media): 39 mm
-crl:14 mm
-camera gestazionale (CRL): 25 mm

Grazie di cuore e buon lavoro
[#1]
Dr. Marco Carnelli Ginecologo 92 3
Mi sembra opportuno seguire ciò che le è stato consigliato, il rischio che si infetti, che abbia perdite ematiche abbondanti o che trascini la situazione per settimane è superiore al rischio dovuto all'intervento. Cordiali saluti

Dr. MARCO CARNELLI
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Dirigente Medico Ospedale Papa Giovanni XXIII Bergamo