Le transaminasi alte siano causate sia dall obesità ma o 7 mesi

Salve sono un ragazzo di 27 anni, peso 119 kg e premetto che sono a dieta visto che 2 mesi fa ne pesavo 133. Ho fatto vari accertamenti x una brutta prostatite tra cui gli esami del sangue. In data 24/02/10 le transaminasi gpt erano 151 range max 41 e le Got 69 range max 37 invece il 23/02/10 Gpt 139 e Got 52 invece Transferrina, Fosfatasi alcalina, Ldh, Gamma Gt stanno nella norma. Poi come
Bilirubina
Totale 0,68 Range 0,2-1,2
Diretta 0,17 Range 0-0,3
Indiretta 0,51 Range 0,2-0,9
Un altro valore che non è nella norma è la beta 2 è 7,2 range 3,2-6,5 x le altre proteine è tutto apposto.
Secondo il vs parere come mai anke facendo dieta e attività fisica le transaminasi son scese di poco? e la beta 2 puo dipendere dal fegato?
Premetto ke qualke tempo fa ho fatto i test x epatite a,b,c e son tutti negativi.l' emocromo, ves ecc è tutto ok.
Io penso che le transaminasi alte siano causate sia dall obesità ma o 7 mesi di cure di antibiotici,antinfiammatori ecc ke ho fatto x la prostatite. Fatemi sapere qual cosa.
ps il medico mi ha fatto fare anke l esame alfa-feto-proteina e HCG ma sono tutte ok
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, le transaminasi alte sono espressione di sofferenza epatica (steatosi)raggiunga un peso ideale e vedrà che i valori ritorneranno nella norma
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica