Colesterolo e transaminasi

Buonasera.
Ho ritirato le mie analisi del sangue e sono un po' allarmato dal livello del Colosterolo e delle ALT (GPT).

I valori sono questi:

Glucosio 0,92
AST (GOT) 23
ALT (GPT) 42
Gamma - GT 24
Trigliceridi 105
Colesterolo 242
Colesterolo HDL 55
Colesterolo LDL 166

Vorrei un Vostro parere e un consiglio per abbassare i valori, se necessario.
Io credo di stare abbastanza attento alla alimentazione, ma evidentemente non è così.
Tra una settimana avrò 40 anni.

Grazie!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
i valori delle transaminasi non destano attualmente preoccupazione, andranno ripetute successivamente per verificarne l'andamento.
Per quel che riguarda la colesterolemia è opportuno in primo luogo un adeguato trattamento dietetico con riduzione dell'assunzione della quota di grassi. Per una corretta ed equilibrata impostazione dietetica le consiglio di rivolgersi ad uno specialista in scienze dell'alimenatzione.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.