Le transaminasi un po alte

Buonasera, premetto che sono un ipocondriaco cronico e quindi mi spavento subito per la mia salute.
Circa un mese fa ho ritirato le analisi del sangue e sono risultate le transaminasi un po alte
AST 50
ALT 145
GAMMA GT 300
sono un po ingrassato in questo periodo sono alto 1,75 e peso 80 kg, inoltre forse un po ingenuamente fino al giorno prima degli esami per curare un influenza ho assunto troppe aspirine e troppi oki contemporaneamente, comunque il medico mi ha detto di mangiare pulito per circa un mese e di ripetere gli esami, che ne pensate voi???
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono d'accordo con il suo medico !

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la tempestiva risposta, un ultima cosa poi non la disturbo più.... l' aver esagerato coi farmaci fino al giorno prima o l aver fatto l esame a ridosso della fine delle vacanze natalizie e quindi di cene cospique puo aver inciso su questo rialzo delle transaminasi?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente !
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività, se sarà il caso vi terrò aggiornati quando ripeterò gli esami.
Cordiali saluti