Gelato artigianale in gravidanza: salmonella?

buongiorno, sono al quinto mese di gravidanza, nn immune alla toxo. Essendo vicini all'estate mi chiedo se il gelato artigianale si puà mangiare tranquillamente, contenendo uova -credo- crude. Si è a rischio salmonella o simili? grazie

Michela
[#1]
Dr. Marco Carnelli Ginecologo 92 3
no. mangi pure il gelato. nessun rischio specifico per la gravidanza. cordiali saluti

Dr. MARCO CARNELLI
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Dirigente Medico Ospedale Papa Giovanni XXIII Bergamo