Gravidanza di sei settimane pensavo di fare la villocentesi

Buonasera,
sono di sei settimane pensavo di fare la villocentesi ma il mio ginecologo mi ha caldamente consigliato l'amnio. Cosa devo fare?
Tutte le mie amiche hanno fatto la villo e quindi sono confusa...
grazie!
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La villocentesi è una metodica che:
a) dev'essere condotta da personale dedicato in quanto richiede un training molto più lungo e difficile risptto all'amniocentesi
b) si associa ad un maggiore rischio di aborto intrinseco alla metodica
per cui, almeno qui da noi, si esegue solo in particolari situazioni e non "di routine" ed in casi e centri selezionati.

Queste, presto dette, le motivazioni della scelta che, senza altre specificazioni riguardo al Suo caso, mi sento di condividere col Collega.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
grazie,mi sento più tranquilla!