Ho già fatto il test di gravidanza dopo 5ggiorni di ritardo ed è risultato negativo

salve,
ho 25 anni e prendo la pillola leotte da tre anni e nn ho mai avuto problemi.
in questo mese nel periodo di sospensione dei 8 giorni nn mi è venuto il ciclo, ma solo delle macchie marroni.
adesso nn sò se devo aspettare il ciclo o iniziare il nuovo blister.
inoltre, devo precisare, ho dimenticato una pillola esattamente il 18 marzo nel pieno del periodo dell'ovulazione e ho avuto un rapporto completo nel giorno seguente.
Mi sento sempre stanca in questo periodo e ho dei giramenti di testa come vertigini e dolori sotto il ventre...ho già fatto il test di gravidanza dopo 5ggiorni di ritardo ed è risultato negativo...
devo ripetere il test?
posso essere incinta?
vi ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per estrema sicurezza esegua il dosaggio delle betaHCG, se negative puo' ricominciare la pillola come di consueto
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta,
volevo ancora chiederle, ma c'è qualche rischio di una gravidanza?? vado anche spesso in bagno e accuso dolori e fastidi come se mi stessoro arrivando...
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' legato alla dimenticanza, anche se molto basso