Carie in gravidanza

Buongiorno, sono alla 17 settimana di gravidanza, alla 12 settimana mi sono recata dal dentista per un problema alle gengive, dopo un'ablazione del tartaro senza anestesia e molto dolorosa, ho avuto delle contrazioni, probabilmente dovute al forte stress a detta del mio ginecologo. Ora il dentista mi vuole rivedere perchè c'è ancora una tasca da pulire, e una carie da sistemare. è possibile effettuare l'anestesia senza problemi per il bambino nel secondo trimestre?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nessun problema per le cure dentarie, che anzi è importante effettuare. Il suo dentista valuterà se è il caso di associare terapia antibiotica, se vengono effettuate manovre che comportino sanguinamento gengivale. Infatti, è stata dimostrata una associazione tra la patologia gengivale e il rischio di parto pretermine, per il passaggio in circolo di batteri.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie.
Fisserò allora l'appuntamento per la pulizia sottogengivale, mi dicono con una goccia di anestesia.
Grazie.