Volevo solo chiedergli e normale ad avere dolore al basso ventre e alla schiena quando si e al

Salve. iero ho scoperto di essere incinta. volevo solo chiedergli e normale ad avere dolore al basso ventre e alla schiena quando si e al inizio gravidanza?posso dire che più che alla schiena mi fanno male i reni, e normale dottore? in atessa dalla sua risposta la ringrazio,
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' normale avere dei doloretti all'inizio della gravidanza. Eviti gli sforzi, e' importante che non vi siano perdite di sangue o forti dolori in zona pelvica.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per la sua rapida risposta.sento come se mi dovesse venire le mestruazioni.ma molto poco dei sintomi della mestruazione. comunque io lavoro in una casa di riposo per gli anziani e sicuramente degli sforzi li si fanno anche se cerco di evitare il più possibile.io ho avuto 2 aborti spontanei al 5° mese di gravidanza. uno nel 2004 e l'altro nel 2006. ho collo del utero corto. infatti mi e stato detto che ad una prossima gravidanza dovrei fare il cerchiaggio. io vorrei chiederli nel mio caso cosa devo fare con il lavoro? posso stare da adesso a casa? e poi sa che per andare a fare una visita ginecologica per prenotare ci vogliono un pò di giorni. io ho pensato perfino di andare al pronto soccorso.Lei cosa mi consiglia di fare? io vorrei con tutto il mio cuore che vada a buon fine questa gravidanza desidero tantissimo questo bambino che lei non può neanche immaginare.In atessa della sua risposta la ringrazio anticipamente e li porgo i miei cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nel suo caso, con 2 aborti, credo che vi sia la possibilità di mettersi a riposo, ma questo deve essere certificato dal suo ginecologo o anche dal suo medico, in attesa della visita ginecologica. Non occorre andare in pronto soccorso se non vi sono motivi urgenti
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ieri sono andata dalla mia dottoressa e mi sono messa in mutua per adesso, andrò a fare visita ginecologica e poi vedrò cosa mi dira il ginecologo. Grazie Dr. Marcello.Buona giornata e buon lavoro