Una probabile gravidanza se non prendo l'ultima pillola

Salve. Prendo la pillola yasminelle da circa 6 mesi e non ho mai saltato un giorno. Ieri sera giorno 12/04/10,subito dopo aver preso la pillola ho avuto una scarica di diarrea.. solo una...e non sapendo cosa fare ho preso un'altra pillola. Ma mi e' stato detto che in caso di una sola scarica non e' necessario riprendere un'altra pillola... Quindi ora ho una pillola in meno nel blister. Posso non prendere l'ultima pillola e iniziare il prossimo blister un giorno prima? Ho avuto l'ultimo rapporto completo giorno 05/04 e ho preso 2 pillole il 12/04. Sono a rischio di una probabile gravidanza se non prendo l'ultima pillola? la confezione dovrebbe finire giorno15/04 ma io la finirei giorno 14.Premetto che se dovessi avere altri rapporti userei altre precauzioni per evitare problemi. Grazie in anticipo per la risposta,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene prendere l'ultima pillola da un blister di riserva (non e' consigliabile saltare nessuna pillola, neanche l'ultima)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ma se non dovessi prendere la pillola quel rapporto avuto il 5 aprile, potrebbe essere un problema o comunque la pillola in questi giorni mi ha protetta?scusi per qeuste domande ma sono un po preoccupata
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rapporto del 5 aprile non e' a rischio, in quanto ha riferito di aver assunto correttamente la pillola
saluti