Il 15 febbraio 2010 ho avuto regolarmente il ciclo, circa 18 giorni dopo ho avuto un rapporto col

Salve, volevo una delucidazione riguardante la pillola del giorno dopo. Il 15 Febbraio 2010 ho avuto regolarmente il ciclo, circa 18 giorni dopo ho avuto un rapporto col mio ragazzo, con il preservativo, ma solo dopo ci siamo accorti che il preservativo si era rotto, così dopo circa 12 ore ho assunto la pillola del giorno dopo. Circa 5 giorni dopo l'assunzione della pillola, ovvero il 12 marzo ho avuto il ciclo o per lo meno io pensavo fosse il ciclo, anche se è durato solo 4 giorni, infatti successivamente cioè il 22 marzo mi è venuto di novo il ciclo, stavolta però più abbondante, durato 6 giorni. Secondo lei è normale? Poi volevo chiederle anche un'altra cosa, dopo l'assunzione della pillola del giorno dopo ho avuto anche altri rapporti, stavolta senza preservativo ma stando molto attenti, visto l'incidente successo col preservativo abbiamo preferito stare attenti senza farne uso! Secondo lei potrei essere incinta>? Perchè è da circa una settimana che ho dolore al seno lo sento gonfio come mai?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' normale aver avuto le perdite successive all'assunzione della pillola del giorno dopo e poi il ciclo.
Se i successivi rapporti non sono stati rischio, puo' stare tranquilla. Sarebbe consigliabile iniziare una terapia contraccettiva per il futuro
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"