Il seno durante le docce solari va coperto?!

Gentile Staff di Medicitalia,
ieri ho fatto la mia prima doccia solare.L'estetista (che premetto mi sembra una persona seria e discreta) ha ritenuto opportuno che proteggessi solo il viso con una crema solare e nient'altro (dice che l'apparecchio contenga dei filtri speciali) . . .Ad oggi però il seno è piuttosto accaldato (e se vogliamo è normale) e dolente (seppure niente di esagerato) . . .il chè forse è dovuto al fatto che stia assumendo da 9 giorni Lutenyl. . .in questi giorni devo tornare al solarium. . .volevo sapere è giusto proteggere almeno i capezzoli con una crema ad alta protezione?!E inoltre le docce solari fanno veramente così male al seno?!
Sono un pò preoccupata sinceramente. . .attendo Vostre risposte!
Grazie mille,
Francesca.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' giusto usare una crema ad alta protezione; per quanto riguarda la nocività delle docce solari è chiaro che l'esagerazione nuoce

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor Di Felice,
non tollero l'esagerazione in nessun ambito pertanto mi "tratterrò". . .sto utilizzando una crema Spf 50+. . .dovrebbe andar bene!
Grazie ancora,
Francesca.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può andar bene