Corpo luteo e gravidanza

Buongiorno dottore
sono al 33° giorno del ciclo e ancora non arriva la mestruazione.Premetto che stiamo cercando una gravidanza da un pò di tempo e poichè non arriva abbiamo fatto tutti i controlli sonoisterosalpingografia compresa e tutto sembra perfetto!
Il 21° giorno ho fatto una ecografia intravaginale e avevo un corpo luteo, al 28° giorno ho avuto una piccola perdita di sangue poi niente altro!Potrebbe essere in atto una gravidanza o il corpo luteo è una ciste?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una gravidanza,proporrei fra una settimana un dosaggio delle betaHCG nel sangue per essere certi...e in bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
dottore intanto la ringrazio per la sua risposta celere.
Presa dalla curiosità ho fatto questa mattina un test di gravidanza, ma non riuslterei incinta.
A cosa potrebbe essere dovuto questo ritardo??potrebbe essere una ciste ovarica? infezioni non ce ne sono perchè oggi ho ritirato i tamponi fatti al 28° giorno ed è risultato tutto negativo.
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esclusa la gravidanza,dobbiamo indirizzarci su un'accurato studio dell'assetto ormonale(in primis la tiroide).
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
dottore buon giorno io avrei fatto tutti gli esami ormonali compresi quelli della tiroide.
le sarei grata se potesse leggerli evalutarli anche lei e farmi sapere, perchè penso che siano nella norma quelli tiroidali.
esami del 3° giorno
estradiolo 46
testosterone 05
prolattina 21.71
progesterone 0.30
lh 7.83
fsh 6.97
esami del 21° giorno
estradiolo 120
testosterone 0.3
progesterone 23.05
lh 4.95
fsh 4.26
dt4 1.18
ft3 2.64
tsh 0.88
MIlle grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
dottore buon giorno io avrei fatto tutti gli esami ormonali compresi quelli della tiroide.
le sarei grata se potesse leggerli evalutarli anche lei e farmi sapere, perchè penso che siano nella norma quelli tiroidali.
esami del 3° giorno
estradiolo 46
testosterone 05
prolattina 21.71
progesterone 0.30
lh 7.83
fsh 6.97
esami del 21° giorno
estradiolo 120
testosterone 0.3
progesterone 23.05
lh 4.95
fsh 4.26
dt4 1.18
ft3 2.64
tsh 0.88
MIlle grazie