Il giorno 05/04/2010 ho assunto la pillola norlevo, premettendo che avevo avuto il ciclo il giorno

Salve, vorrei un informazione sono molto preoccupata, il giorno 05/04/2010 ho assunto la pillola Norlevo, premettendo che avevo avuto il ciclo il giorno 26/03/2010 ed è finito il 30/03/2010, comunque ieri 12/04/2010 mi sono comparse delle perdite di sangue colore marrone e ho dei dolori al basso ventre e al seno. cosa significano queste perdite? Il ciclo mi arriverà in ritardo? Ci può essere una Gravidanza? Scusate le troppe domande ma sono davvero preoccupata.
Spero che risponderete

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite sono dovute all'assunzione della pillola del giorno dopo. Il ciclo potrebbe ritardare rispetto alla data prevista, in questo caso puo' eseguire per estrema sicurezza un test di gravidanza dopo 15-20gg dal rapporto a rischio (peraltro il rischio e' molto basso se la pillola del giorno dopo e' stata assunta entro le 72h)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, la pillola l'ho presa mezz'ora dopo aver avuto il rapporto. E come ho già detto il ciclo mi era finito il 30/03/2010 e il rapporto diciamo a rischio l'ho avuto il 05/04/2010 la pillola l'ho presa mezz'ora dopo il rapporto.
Pensa che posso stare tranquilla? Attendo una risposta

Distinti Saluti
[#3]
dopo
Utente
qualcuno mi può rispondere per favore
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola del giorno dopo e' stata assunta nei tempi corretti, quindi ripeto quanto in replica 1
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie e scusi per l'insistenza comunque oggi 13/04/2010 le perdite si sono tramutate in vero e proprio ciclo però l'ho avuto molto prima. quindi penso che sia non ci sia pericolo di gravidanza. Ora vorrei solo capire quando dovrei aspettarmi l'altro ciclo il mese prossimo.