Tamponi gravidanza

Buongiorno, sono alla 35° settimana di gravidanza. Fra circa 2 settimane effettuerò i tamponi per lo Streptococco e mi chiedevo: in caso di parto pretermine senza avere ancora fatto i tamponi o senza avere ricevuto gli esiti, quali misure vengono adottate durante il parto? Viene eseguita comunque la terapia antibiotica prevista in caso di tampone positivo?
Grazie mille.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Qualora si verificasse una rottura prematura delle membrane verrebbe eseguita una terapia antibiotica, altrimenti senza l'esito dei tamponi non vi sarebbe indicazione ad eseguire terapia. E' importante comunque che i tamponi vengano eseguiti per tempo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sollecita risposta.
Cordiali saluti.