I cornei posteriori ai limiti della massima cosa comportaaa

salve ho fatto l ecografia morfologica e mi hanno detto che la bambina a i cornei posteriori ai limiti della massima cosa comportaaa
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile Signora dovrebbe essere più precisa e postare il valore riscontrato a livello dei corni posteriori dei ventricoli laterali (anche detti "trigoni").
Coesistono anche altri rilievi ai limiti della normalità oppure no?

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
SALVE HO FATTO LA MORFOLOGICA E MI DICE:TECA CRANICA:REGOLARE,INTEGRA E BEN OSSIFICATA,CON NORMALE CONFIGURAZIONE DELLE SEGUENTI STRUTTURE ENDOCRANICHE:FALCE MEDIANA,CAVO DEL SETTO PELLUCIDO,TALAMI,CERVELLETTO,CISTERNA MAGNA(5.6MM)VENTRICOLI LATERALI CON NORMALE DILATAZIONE DEI CORNI ANTERIORI(16.2MM)E DILATAZIONE AI LIMITI SUPERIORI DELLA NORMA DEI CORNI POSTERIORI(9/8.8MM)VISUALIZZAZIONE DELLE ORBITEE DEI CRISTALLINI,REGOLARE IL PROFILO E LA FACCIAC FETALE.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il limite per la definizione di ventricolomegalia è di 10 mm. Alcuni parlano di questa problematica dopo i 12 mm.
Oltre quest'ultimo limite si va nella patologia vera e propria.
Direi, quindi, di stare tranquilli, ripetendo, soltanto, a distanza la misurazione(circa 10 - 15 giorni).
[#4]
dopo
Utente
che tipo di patologia cosa comporta o fatto la amniocentesi completa e tutto negativo
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Direi che una amniocentesi negativa è già un buon risultato.
Attenda di ripetere il dato ecografico a distanza di tempo, come Le ho già suggerito.
Mi farà sapere dopo il controllo.

Saluti.