Bi-test positivo e tempistica amniocentesi

Buongiorno avrei bisogno di un parere.
Ho eseguito alla 12+1 settimana la translucenza nucale che ha evidenziato una misura della plica di 1,2mm CRL 53mm e presenza di ossa nasali.
Dopo qualche giorno mi chiamano dal centro dicendo che in base al bitest il mio rischio è aumentato a 1:285 (ho 32 anni ). Non facilmente io e mio marito decidiamo di eseguire l'amniocentesi che però mi viene fissata nel giorno in cui sarò a 15+o settimane. E' troppo presto? non vorrei eseguire l'esame e pi doverlo ripetere per insufficienza di cellule di sfaldamento. D'altronde aspettare un'altra settimana con questo peso nel cuore non sarebbe facile. Secondo lei come data dell'indagine va comunque bene ? Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La data è stbilita dal CENTRO,potrebbe far notare questo particolare(della precocità)
IN BOCCA AL LUPO!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Egr. Dott. della veloce risposta; ovviamente ho fatto notare questa cosa alla dott.ssa che eseguirà il prelievo ma lei mi ha risposto che si esegue tra la 15a e la 17a e quindi va bene...approfitto della sua gentilezza per esporre ulteriori dubbi:
mi è stato prescritto un antibiotico, Zitromax 150, da prendere i 3 giori precedenti l'esame; secondo lei può scongiurare eventuali infezioni?
soffrendo di stipsi, potrei essere più predisposta alle infezioni?
un ultima cosa. nella sua esperienza, in base ai dati esposti, il mio bimbo potrebbe essere sano o devo fin d'ora mettermi nell'ottica che ci sarà un problema?
Mi è stato accennato al fatto che o il bimbo è malato oppure è la placenta che non funzione bene? cosa significherebbe che la placenta non funziona bene? ci sarebbero cure?