Una ecografia può accorgersene se è stata assunta la pillola del giorno dopo

Salve ho assunto la pillola del giorno dopo sabato 27 marzo,a distanza di 8 giorni ho avuto il ciclo(anomalo,snz dolori mestruali e forte sanguinamento i primi due gg e i restanti 3 sempre meno)....che è venuto con tnt anticipo...sarebbe infatti dovuto venirmi intorno al 14 15 aprile...ora le chiedo...mi verrà anche intorno il 14-15 aprile??il ftt che mi siano venute significa che sn fuori pericolo???un altra cosa.....un ginecologo da una ecografia può accorgersene se è stata assunta la pillola del giorno dopo?Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
La perdita ematica arrivata in anticipo è l'effetto della pillola del giorno dopo che ha creato uno "scombussolamento " ormonale! Non arriveranno le mestruazioni del 15 aprile.Il ginecologo non può rendersi conto della avvenuta assunzione della pillola.

Dr. Giampietro Gubbini
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'esaudiente risposta....ma il fatto che abbia avuto queste perdite ematiche (rosse abbondanti all'inzio e più scure verso la fine) esclude il rischio di una gravidanza????quindi non dovrò aspettare il ciclo per il 15 aprile...pensavo fosse così perchè ho letto su internet che in alcuni casi bisogna attendere il ciclo quando previsto,dopo le perdite,per escludere una gravidanza....attendo la Sua risposta....Cordiali saluti dottore.
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Penso che possa essere tranquilla nell'escludere una possibile gravidanza.Nel dubbio faccia un test fra 20 giorni.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore...Quindi quelle perdite di sangue che ho avuto per 7 giorni non sono da considerarsi mestruazioni???non si può sapere quando dovranno venirmi??

Un altra cosa...siccome in seguito all'assunzione della pillola del giorno dopo sto avendo uno sfogo di bollicine in viso...la pillola anticoncezionale potrebbe servire a regolarizzare il tutto?
[#5]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Sicuramente una visita ginecologica e l'eventuale assunzione della pillola E/P renderanno la vita più facile!
Auguri
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille Dr Gubbini
[#7]
dopo
Utente
Dr Gubbini volevo chiederle se da un ecografia fatta 16 gg dopo il rapporto a rischio si può vedere se c'è in atto una gravidanza...attendo risposta..Grazie per la Sua disponibilità
[#8]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Non è possibile con una ecografia avere la risposta che desidera!