Dimenticanza pillola anticoncezionale

Salve...prendo yaz dal mese di gennaio, questo mese ho dimenticato 2 compresse, ho avut un solo rapporto non protetto, rischio comunque di essere rimasta incinta?..
Nello specifico...ho dimenticato la quarta compressa della prima settimana (il bugiardino mi consigliava di avere rapporti protetti per 7 giorni, e così ho fatto)...il primo giorno della "terza" settimana( i 7 giorni erano passati abbondantemente) ho avuto un rapporto non protetto, il problema è che ho scordato la pillola del giorno seguente, ovvero la seconda della terza settimana...ho letto da qualche parte che dimenticare di prendere la pillola nell'arco della prima settimana è molto rischioso, perchè l'ipofisi può non assopirsi del tutto, potrebbe essere avvenuta l'ovulazione, se così è stato, con quell'unico rapporto, potrei essere a rischio di una gravidanza..??......vi ringrazio antcipatamente...
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In base alle dimenticanze riferite il rischio e' possibile. Esegua un test qualora non si verifichi il ciclo durante le pillole placebo o per sicurezza prima di cominciare il nuovo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"