Domanda sulla pillola loette

salve,prendo la pillola loette(monofasica) e solo per questo mese a causa di un impegno vorrei spostare la pausa di sospensione assumendo 5 pillole in più.dopo farò la consueta pausa di 7 giorni e all'ottavo riprenderò come sempre le 21 pillole.vorrei sapere se 1)prendendo le 5 pillole in più l'effetto contraccettivo c è ugualmente o viene perso.2)inoltre ho letto nel foglietto della pillola che non va conservata a temperature superiori a 25 gradi.ma cosa succede quando d'estate la temperatura arriva a 30 gradi persino in casa?come devo fare?grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1-la copertura contraccettiva rimane
2-in casi estremi la conservi in frigorifero
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
buongiorno,vorrei sapere se il vomito dopo 16 ore dall'assunzione della pillola può essere rischioso.in realtà non è stato un vero e proprio episodio di vomito,ma tipo un unico conato con fuoriuscita di poco cibo,ma dopo 16 ore da quando avevo preso la pillola.è tutto a posto?grazie.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
assolutamente, nessun rischio
Saluti