Pillola anticoncezionale - 2 compresse dimenticate

Buongiorno,
ho 26 anni e da circa 6 anni faccio regolarmente uso della pillola anticoncezionale, MERCILON per i primi 2 anni, YASMIN negli ultimi 4.

Ieri sera (martedì sera) nell'assumere la solita compressa delle ore 20, mi sono accorta di aver dimenticato l'assunzione delle 2 compresse immediatamente precedenti (quelle di domenica e lunedì sera). Ho immediatamente assunto la compressa della sera + le 2 precedenti dimenticate. Le 2 compresse dimenticate, quelle di domenica e lunedì, erano rispettivamente la 5a e la 6a del blister. L'ultimo rapporto risale allo stesso lunedì della dimenticanza (l'altroieri).

Vorrei sapere a questo punto a che livello di rischio sono esposta e quale sia l'atteggiamento più corretto da assumere.

Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve avere rapporti protetti fino alla fine del blister, per estrema sicurezza. Per i rapporti precedenti il rischio e' estremamente basso
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Va bene.

La ringrazio per la celerità della risposta