La nuova pillola anticoncezionale klaira,

Egragio Dottore,
mi è stata prescritta dalla ginecologa la nuova pillola anticoncezionale KLaira,
che pare avere meno effetti collaterali delle pillole classiche.
io la dovrei prendere in quanto in premenopausa e dovrei regolare i miei cicli molto abbondanti e sfasati. Sono molto scettica su questa assunzione, perchè quando assumevo ( più di 20 anni fa ) pillola come Planum, ingrassavo...avevo mal di testa..vorrei sapere da lei in quanto esperto se questi " bio ormoni" sono un alternativa comunque utile.
Grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'assunzione di questa pillola, consigliata dalla sua ginecologa che avrà valutato la sua situazione clinica, avrebbe appunto lo scopo di regolarizzare il ciclo in fase premenopausale. Rispetto a molti anni fa i dosaggi ormonali sono molto diminuiti e gravati da minori effetti collaterali. Puo' provare la terapia per un paio di mesi e vedere come si trova
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto del suo consiglio