Un mese mi aspettavo l'arrivo del ciclo ma nulla

Buongiorno, il mese scorso per la prima volta in vita mia ho assunto la pillola del giorno dopo in seguito ad un rapporto con il mio fidanzato in cui si è sfilato il preservativo. Una settimana dopo l'assunzione delle pdg, esattamente il 5 marzo(pillola che ho assunto dopo 1 ora e mezza dal rapporto a rischio) mi è venuto il ciclo (con una settimana di anticipo rispetto alla data in cui si doveva presentare ovvero il 12 marzo). Ora dopo un mese mi aspettavo l'arrivo del ciclo ma nulla...devo preoccuparmi per voi?puo' non aver funzionato la pillola ed avere avuto una falsa mestruazione dop i 6 giorni?grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In questo caso e' opportuno eseguire un test di gravidanza, se negativo occorre attendere con calma il ciclo (le perdite avute sono dovute alla pillola del giorno dopo)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...premetto che il mio ciclo non è per nulla regolare in ogni modo pensavo che il ciclo venutomi dopo l assunzione della pillola fosse un ciclo reale (anche perchè non erano perdite ma ciclo vero è proprio) piu abbondante inoltre del mio solito ciclo.pensavo quindi di poter essere tranquilla, invece deduco di no il che mi allarma un attimo.