Dati 26esima settimana

Salve ho fatto questa visita quando ero di 26+3 sapete dirmi come trovate la crescita del piccolo?
La ginecologa mi aveva spaventata perchè pensava avessi il diabete gestazionale, e me ne ha dette praticamente di tutti i colori!! Ho preso troppi kg (9) e adesso sto cercando di seguire un'alimentazione più corretta...

D. biparietale 67.0
Occipitofrontale 85.0
Circ. Cranica 241
Circ. Addome 224,0
FEMORE 51,0
Omero 47,0

Peso 1044 gr
Lunghezza 36.269 cm

Considerando che la data presunta del parto è l'8 agosto 2010, l'ultima mestruazione è stata il 1° novembre ma che sicuramente il bimbo è stato concepito nel giorno 15 Novembre, c'è qualche possibilità di capire meglio se nascerà prima o dopo?
Spero solo che stia bene ed abbia una crescita regolare, vi ringrazio in anticipo, un saluto
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I dati ecografici da lei riportati sono nella norma (consulti il mio articolo su Crescita fetale sul mio sito cliccando sotto la firma).
Non e' possibile fare previsioni sulla data del parto, di solito la 1 gravidanza tende a ritardare di qualche gg (la data importante e' quella dell'ultima mestruazione, e' normale che il concepimento sia avvenuto dopo 15gg se aveva un ciclo regolare di 28 gg)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"