Nodulo e cisti in gravidanza

il 3/3/2010 h0 eseguito una ecografia al seno, questo il risultato:
seni con armonica rappresentazione delle componenti adipose e tegumentarie. Tessuto adiposo sottocutaneo ben rappresentato, solcato dai legamenti di Cooper. Corpi mammari di tipo prevalentemente iperecogeno, per la presenza di tessuto fibroso connettivale di sostegno e ghiandolare intercalato da microareole anecogene ai limiti della risoluzione u.s. Tale quadro è attribuibile ad una condizione di mastopatia fibrocistica.
- al QSE sinistro nodulo di mm 6,4 x mm 2,8
- al QEC sinistro grappolo di cisti intorno ai 7-8 mm
- al QEC destro cisti di mm 3,2
- al QIE destro cisti di mm 4,8

Il 25 marzo ho avuto l'ultima mestruazione ed oggi sono alla sesta settimana di
gravidanza.
Ritiene che devo farmi visitare da un senologo per controllare nodulo e cisti o effettuare ulteriori esami?
grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non farei nulla ma se non l'ha fatta di recente faccia la visita senologica per fare il punto della situazione.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com