Per il .....linfonodi disturbi persistenti

dottor catania innanzitutto mi scuso se mi rivolgo di nuovo direttamente a lei ma mi trovo in una ''bruttissima situazione''! sono la donna di 28 anni che vi ha scritto l'altra volta con lo stesso titolo''linfonodi disturbi persistenti''in cui dopo 2 day hospital infettivi non era stata trovata una soluzione alla mia febbricola serale 37.,37.4 ai linfonodi ingrossati collo .,inguine e ascelle e a tutti i miei malesseri generali che mi porto addosso da piu di un anno !.quel ricovero da lei consigliato e deciso anche dal professore virologo in malattie infettive o medicina interna non si è potuto fare perchè dio ha voluto che dopo 5 anni di matrimonio io rimanessi incinta e mi è stato consigliato di evitarlo assolutamente!adesso sono al 4 mese di gravidanza e ieri sono stata ancora piu male dal momento che si sono gonfiati altri linfonodi dietro al collo'da bloccarmi la spalla'' e ho avuto forti dolori diffusi tipo influenza e sotto al costato ! cosi ho chiamato mio marito e sono andata al pronto soccorso e li l'internista di turno saputa la mia condizione ha detto che non potevano tenermi nonostante stessi male perchè in gravidanza non possono fare esami approfonditi ! cosi ho chiesto se avrei potuto almeno fare di mia iniziativa un ago aspirato ai linfonodi dal momento che accuso sempre sudorazione e prurito diffuso quando mi salgono i decimi di febbre ma hanno ribadito che non era possibile! dottore le chiedo molto gentilmente di consigliarmi se possibile qualche analisi da un suo punto di vista visto che patologie infettive in atto non risultano e gli esami generali compresi quelli immunitari sono normali .e se possibile questi esami farli in gravidanza perchè se dio vuole dovrei partorire tra 5 mesi ma con l'ansia che non sto prpio bene e che non mi posso nemmeno curare ? che fine farò? purtroppo dottore le cose stanno cosi e avevo tanto bisogno di sfogarmi e avere consiglio da un professionista come lei !!! grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non posso aiutarla a distanza per ovvie ragioni, ma non comprendo perchè in gravidanza non si possano fare esami del sangue o agoaspirzioni se ci sono dubbi dignostici.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
dottor catania innanzitutto la ringrazio tantissimo per la risposta lei non immagina quanto affetto e forza lei da ai suoi pazienti pur essendo lontano e non seguendoli personalmente! lei a mio parere è il medico giusto bravo e umano cosi come dovrebberro essere un po tutti gli altri ...cordiali