Info su valori beta hcg

Buongiorno,

Vorrei richiedere un consulto riguardo il dosaggio Beta hcg su sangue.
Premetto che il mio ultimo ciclo si è verificato in data 8 aprile 2010 ed il mio prossimo sarà previsto per il 6 maggio.Sono sempre stata regolarissima (28 gg-ndr),non sono in cura con farmaci contenenti bhcg o altro,ho già avuto una gravidanza e non soffro di disturbi come cisti ovariche o via discorrendo.Non ho mai avuto aborti.Con un anticipo sulla mestruazione di circa 3 gg ho effettuato 3 test di gravidanza risultati lievemente positivi.Ieri ho effettuato un prelievo ematico dal quale si evince un valore beta di 7,34 (range di laboratorio <5 per gravidanza,5-50 prima settimana).Cosa significa?So che alcuni laboratori intendono per negativo un valore inferiore a 10.Comunque temo sia un pochino basso;di cosa si potrebbe trattare?
Cordiali Saluti.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Per i test urinari, la cui sensibilita' e' 25U, mi sembra un po' presto. Il test sul siero e' anch'esso borderline, e' superiore alla soglia (5U) ma non possiamo essere sicuri che sia una positivita' biologica (potrebbe essere una fluttuazione analitica).

Tutte queste incertezze nascono dalla precipitazione con cui ha voluto fare le analisi, normalmente e' il ritardo che deve dare il via agli accertamenti. Se le mestruazioni arrivano, lei ha la risposta e risparmia tempo e denaro; se non arrivano, solo allora approfondisce.

Adesso il segnale biologico del BHCG e' ancora troppo basso e si confonde col rumore (livelli basali, intereferenza da molecole simili).

In definitiva quello che lei ha in mano e' solo un "valore zero" di partenza, a cui riferire altri test che potra' fare fra una e due settimane, ovviamente solo se le sue regolarissime mestruazioni saranno effettivamente in ritardo.