La scorsa mestruazione ho notato che avevo sintomi strani
Salve ho 25 anni la scorsa mestruazione ho notato che avevo sintomi strani, i seni mi facevano molto male ( piu' del solito) e mi faceva male l'ovaio destro ( il dolore l'ho avuto per tutta l'ovulazione, durante il ciclo e ora anche adesso che mi è finito) ieri sono andata dalla ginecologa mi ha fatto l'ecografia interna ,dall'ecografia è emerso che tutto era apposto ma che ho entrambe le ovaie micropolicistiche; la dottoressa dice che il dolore puo' essere causato da anche da questo ; io soffro anche di colon irritabile potrebbe essere anche questo il motivo del mio dolore? sono molto ansiosa e nervosa pure.
grazie
grazie
Si tratta di disturbi dovuti ad alterazioni ormonali sporadiche che possono succedere. Se al controllo ecografico risulta tutto nella norma, non c'e' da preoccuparsi. Le ovaie micropolicistiche, condizione frequente e non patologica nelle ragazze, possono esserne causa come anche i disturbi intestinali
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2k visite dal 12/06/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ovulazione
L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.