Una cisti ovarica maligna...ma è possibile

Salve, sono una ragazza di 21 anni. Da quando ne avevo 16, durante l’ovulazione perdevo sangue scuro,con bruciore. Adesso si è aggiunto il dolore all’ovaio destro,dolore al fianco sinistro,dolore ai reni (solito nel mio ciclo), dolore mentre urino (bruciore)... sono molto spaventata perché ho letto che potrebbe trattarsi anche di una cisti ovarica maligna…ma è possibile? Oppure potrebbe essere una semplice infenzione? Comunque non c’è nessun gonfiore e non ho dolori all’addome. Ho vissuto 5 anni con questo problema ma adesso inizio ad insospettirmi. Anche se cinque anni fa non era molto frequente e si presentava sempre nell’ovulazione. Grazie per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
"... sono molto spaventata perché ho letto che potrebbe trattarsi anche di una cisti ovarica maligna…" : mi sembra una conclusione azzardata!!!

Se ho ben capito, non ha fatto ancora alcun accertamento.

Inizi con un dettagliato consulto ginecologico, visita ed ecografia pelvica, meglio se transvaginale.

Saluti,

Dr.ssa Manuela Steffè

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Secondo lei,dovrei farla urgentemente? perchè sono una studentessa fuori sede e dovrei tornare nella mia città per fine luglio. la ringrazio!
[#3]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Dopo 5 anni di sintomi, che si aggiungono nel tempo, forse è ora di iniziare un'iter diagnostico.

Certamente non è urgentissimo, ma non aspetterei ulteriormente.
Calcoli se a fine luglio nella sua città trova il suo ginecologo di riferimento, o colui che lo diventerà.

Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Spero non sia nulla di grave anche e non avere sensi colpa! LA ringrazio nuovamente!