Una mestruazione anticipata nella terza settimana

salve!sono al secondo ciclo di evra.il giorno 9 ho messo il secondo cerotto e il 10 ho avuto un rapporto non protetto.il giorno seguente ho iniziato una terapia di augmentin di un giorno poi sistituito con ciproxin per problemi di stomaco (mi hanno assicurato che non intarferivano con la contraccezione ma ho ugualmente protetto i rapporti successivi).il 16 ho messo il terzo cerotto e dopo due o tre giorni ho iniziato ad avere perdite marrini che il 21 sono diventate vere e proprie mestruazioni con mal di pancia reni e fastidio al seno(che già avevo anche durante il primo ciclo).ho comunque terminato il ciclo di evra togliendo il 23 il terzo cerotto.la mia domanda è:in questa settimana mi verrà lo stesso l'emoragia essendo la settimana di sospensione o no?c'è rischio di una possibile gravidanza avendo avuto un rapporto il giorno 10 e una mestruazione anticipata nella terza settimana di evra?desidero però interrompere l'uso di evra e non iniziare un terzo ciclo!la ringrazio anticipatamente.saluti!!
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che non corra rischi di gravidanza. E' difficile prevedere se avrà un'emorragia da sospensione dopo aver tolto il terzo cerotto, è possibile che almeno qualche perdita ematica.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la veloce risposta!buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
gentile dottore mi scusi per l'insistenza ma dopo la mestruazione anticipata avuta nella terza settimana di evra durante la pausa ho avuto solo un giorno di sanguinamento (senza dolori questa volta).posso comunque stare tranquilla senza il pensiero di una gravidanza? la rigrazio se desidererà rispondermi nuovamente. cordiali saluti.
[#4]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Se il 21 ha avuto una mestruazione normale per quantità e durata, non mi sembra possibile che ci sia il rischio di una gravidanza.
[#5]
dopo
Utente
la ringrazio e scusi il disturbo!buona serata