Cetirizina e assenza di mestruazione

Buongiorno,
assumo la pillola Belara regolarmente da tempo, questo mese ho dovuto assumere per 5 gg un antistaminico, cetirizina 10%. Mi sono informata chiedendo a medicitalia un consulto riguardo la possibilità che l'antistaminico che dovevo predere potesse interferire con la pillola e mi è stato detto di no. Purtroppo il giorno in cui doveva comparire la mestruazione non c'è stata, ho solo avuto la presenza di macchie.Cosa può essere accaduto? C'è la possibiità di una gravidanza?Sono seriamente preoccupata!! Durante questo mese mi è successo di prendere in uno stesso giorno tre pillole Belara a causa di una diarrea. Questo si è verificato tra il 12° e il 13° giorno.Cosa pensa possa essere successo? La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

nessun problema di interazione tra il farmaco e la pillola.
Farei comunque un test per sicurezza, e se negativo contatti il suo medico.
Spesso sotto pillola possono capitare dei cicli con amenorrea.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa