Voce bassa

salve dottore,mio figlio quando si sveglia la mattina ha sempre un abbassamento di voce,e stato controllato dal pediatra,dicendomi che ha un po di bronchite e la gola molto arrossata,come terapia mi ha dato augumenti e clenil da fare con l'aereosol,ma e normale che la voce ogni giorno che si alza e sempre bassa.attendo con ansia la vostra risposta.grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come ben puo' comprendere da sola, non è normale il tono basso della voce al mattino in un bambino. Questi, attualmente, è affetto da una bronchite e da una faringite: in questo caso è normale cio' che descrive. Penso che possa risolvere il tutto con la terapia prescritta. Attendo notizie in merito alla fine della cura. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
salve dottore,il mio bimbo da quello che abbiamo notato che la sera da quando mangia pollo sui carboni,la mattina si sveglia sempre con la vocce bassa,mentre il pomeriggio quando si sveglia la sua voce aumenta,puo essere allergico,oppure puo essere allergico agli acari?che ne dite,attendo notizie,grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo si tratti di una forma allergica, per quanto riguarda il pollo. E' possibile che si tratti anche di un'allergia agli acari od a qualche altro allergene. Cerchiamo, pero', di risolvere prima la bronchite: dopo, nel caso dovesse persistere la disfonia, penseremo a cio' che sarà piu' utile per il suo Bimbo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie dottore,abbiamo chiamato il pediatra,e ha detto di non preoccuparti perche l'abbassamento di voce e dovuto dal troppo raffredore che ha avuto,e ci ha detto di fare tanta acqua fisiologica e aereosol con clenil di continuare con questa terapia,giusto così?grazie dottore attendo risposte
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi sembra piu' che giusto! Vedrà, a breve si risolverà tutto. Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
salve dottore,ben ritrovato.ho notato al mio bambino che la voce quando parla normale e bassa,invece quando grida e'squillante,che ne dite sara' il suo tono di voce che e cosi'.attendo vostre risposte,grazie e buona giornata
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Questo, a distanza, non posso dirlo. Dopo l'estate, consiglio di sottoporre il suo bambino ad una visita foniatrica. Cordialmente
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
GRAZIE DOTTORE
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Grazie a lei! Buona serata