Infiammazione oculare

Salve Dottore,
Sono una ragazza di 18 anni e da un pò di mesi a questa parte ho riscontrato dei problemi all'occhio destro.
La palpebra è infatti un pò gonfia, premendola avverto dolore, la sacca lacrimare è arrossata e spesso, quando la mattina mi sveglio o subito dopo aver messo il collirio, fuoriesce dall'occhio una sostanza gialla.
Mi sono recata dall'oculista il quale mi ha prescritto due colliri (uno antibiotico, l'altro antinfiammatorio) da usare per una settimana circa, sostendendo che avevo gli occhi infiammati e che le cause potrebbero essere molteplici (non ha detto quali).
Dopo una settimana di colliri ho riscontrato un miglioramento, ma il gonfiore della palpebra è rimasto. L'altro giorno ho riprovato a truccarmi dopo molto tempo, ma la mattina dopo mi sono svegliata di nuovo con dolore all'occhio ecc.
Come mai continua a non passarmi questo disturbo? Si tratta di qualcosa di grave? Potrebbe essere allergia al nichel (non mi sono mai sottoposta a test allergici) o a qualche altra sostanza contenuta nei trucchi, qualora fosse di questi la causa del mio problema?
Spero mi risponsa presto, sono molto preoccupata.
La ringrazio in anticipo,
Chiara.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1)L'altro giorno ho riprovato a truccarmi dopo molto tempo, ma la mattina dopo mi sono svegliata di nuovo con dolore all'occhio ??
risposta
chi l'ha autorizzata a truccarsi??

2)Come mai continua a non passarmi questo disturbo?
risposta
provi a curarsi meglio
e non fare stupidate (truccarsi ad esempio tropoo presto dopo una ifezione oculare)

3)Potrebbe essere allergia al nichel (non mi sono mai sottoposta a test allergici) o a qualche altra sostanza contenuta nei trucchi, qualora fosse di questi la causa del mio problema?
risposta
si certo

Chiara si preoccupi di meno
ma curi meglio
molto meglio i suoi occhi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013