Dolore ed infiammazione

Grazie per il tempo dedicatomi.Spiego velocemnte il mio problema:da Mercoledi 4 agosto sto curandomi con collirio Betabioptal per un rossore nella parte vicino al naso del mio occhio dx.Purtroppo oltre al rossore,ho dolore sia nell'occhio che nella parte occipitale e nasale,sensazione di corpo estraneo e fastidio alla luce.Cosa posso fare?Devo continuare a mettere il collirio?Porto le LAC morbide,ma mai per + di 6 ore consecutive,faccio molta cura nel lavarle bene,ma il dolore e i capillari non passano.Cosa puo' essere la causa?Grazie 1000
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, senza una visita non è possibile darle dei pareri, solo un consiglio: non porti assolutamente le LAC finchè non guarisce e continui la terapia prescritta per il tempo indicatole dall'oculista-
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il preziosissimo consiglio,ma l'oculista mi ha prescritto il collirio scritto sopra per 3 gg,ma non cambia nulla.Le LAC sono cosi' sconsigliate?Non sarebbe meglio una pomata oftalmica?La fotofobia e' conseguenza della congiuntivite?

ancora grazie,
Danilo
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Il collirio può continuarlo 3-4 gg ancora.In caso di arrossamento ed infiammazione le LAC sono sono assolutamente sconsigliate. La fotofobia può senz'altro essere dovuta alla congiuntivite, in caso di congiuntivite le pomate sono da sconsigliare.