Prurito infiammazione palpebre

da meno di un mese ho un fastidioso prurito a livello palpebrale di entrambi gli occhi(soprattutto palpebra inferiore e un pò sulla superiore). La cute si presenta arrossata, con dei piccolissimi brufoletti che danno un prurito fastidioso e insopportabile. Ho usato cortison-chemicetina sull'area come indicatomi dal mio medico, ma dopo sospesa la cura i sintomi si ripresentano come prima. Potrebbe essere una allergia (ad esempio alla colofonia che si trova nel manico delle racchette da tennis, infatti ho cambiato racchetta da poco)o cosa?..... cosa può essere e a chi dovrei rivolgermi?

grazie delle risposte....
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, dovrebbe innanzi tutto fare una visita oculistica per stabilire se si tratta di allergia, di blefarite o altro per poter poi seguire un idoneo programma terapeutico.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/