Dolore muscolare: contrazione

Sono una ragazza di 18 anni, sin da piccola ho sofferto di disturbi con sintomi da allergia, raffreddori e sintomi di malattie leggere ma sempre persistenti. Col passare del tempo sono andati tutti peggiorando e il problema maggiore ora è dato da un forte dolore ai muscoli. Si presenta dopo aver fatto attività fisica (educazione fisica a scuola di solito) ma a volte anche senza che io abbia fatto sforzi. Questi dolori quest'estate si erano attenuati fino a quasi scomparire ma dopo l'allenamento di arti marziali di ieri mi sento i muscoli tesissimi e doloranti e faccio fatica a fare anche i movimenti più elementari con gambe e spalle... soffrendo anche di crampi ho preso, su indicazione del medico, una bustina di Polase ieri prima dell'allenamento e oggi a pranzo e i crampi non si sono presentati però non riesco a recuperare scioltezza nei muscoli. Di solito questi dolori non scompaiono facilmente anche se rimango a riposo e dopo una fase acuta, nelle settimane e mesi seguenti ricampaiono con molta facilità.
La primavera scorsa ho fatto vari esami. Esami del sangue ok, esame emocromocitometrico ok, sodio, potassio, cloro, calcio, magnesio, fosforo, urea , transaminasi g.o (ast), transaminasi gp (alt), gamma glutamil-transefarasi, creatina, glucosio, creatinfosfochinasi (CK), fosfatasi alcalina e ferro tutto ok ....
Mi è stato consigliato dall'allenatore di andare da un medico sportivo siccome nessuno è rrivato ad una conclusione..
Cosa potrebbe essere? e su cosa potrei indirizzarmi per scoprirlo?

grazie mille e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Credo che il consiglio del suo allenatore sia giusto: si rivolga ad uno specialista in Medicina dello Sport per una valutazione completa dello stato clinico, dell'alimentazione, dell'allenamento, della postura e per la prescrizione/esecuzione degli eventuali esami necessari.
A distanza non è possibile dare indicazioni diagnostiche e/o terapeutiche.
Tra l'altro chi pratica attività sportive dovrebbe almeno ogni 12 mesi sottoporsi a visita con lo specialista in medicina dello sport ...

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com