Corioretinite
Buongiorno, sono a chiedere se esiste un centro specializzato in oculistica e immunologia a cui possa rivolgermi per un problema che è stato riscontrato a marzo 2008 a mio figlio di anni 16: corioretinite! dopo vari esami ematici e visite oculistiche e reumatologiche, non sono ancora riuscita a sapere da cosa dipende. Da agosto 2009 sta prendendo deltacortene e sandimmun, ma la cura non ha dato gli esiti sperati e anche l'ultima fag evidenzia che l'infiammazione è ancora in atto pertanto mi hanno prospettato la possibilità di cambiare cura e passare al micofenolato con i pro e contro che comporta. Alla scoperta della patologia mio figlio non aveva ancora 14 anni. Grazie per l'attenzione!
Non è certamente un caso semplice: potrebbe rivolgersi anche al centro di immunologia oculare che abbiamo qui a Padova presso la Clinica Oculistica dell'università: provi a chiamare la segreteria - 049 821 2110 - per una visita presso il centro uveiti.
Cordialmente
Cordialmente
DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA
340 5240373-3388718992.
Ex utente
Grazie per avermi risposto, anche se purtroppo ha dovuto confermare i miei timori e cioè che non si tratta affatto di un caso semplice. Certamente seguirò il Suo consiglio anche se mio figlio è già seguito c/o il centro uveiti a Firenze, ma ho bisogno di avere delle conferme o meglio delle possibilità di cura più mirate, certo è che, una diagnosi più precisa, potrebbe aiutarci e per questo voglio tentare tutto il possibile.
il centro di Firenze è conosciuto a livello nazionale, quindi eventualmente il controllo a Padova sarebbe solamente per una conferma.
Credo comunque valga la pena di sentire anche il parere di Padova.
Cordialmente
Credo comunque valga la pena di sentire anche il parere di Padova.
Cordialmente
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.9k visite dal 24/11/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.