Corioretinite

Buongiorno, sono a chiedere se esiste un centro specializzato in oculistica e immunologia a cui possa rivolgermi per un problema che è stato riscontrato a marzo 2008 a mio figlio di anni 16: corioretinite! dopo vari esami ematici e visite oculistiche e reumatologiche, non sono ancora riuscita a sapere da cosa dipende. Da agosto 2009 sta prendendo deltacortene e sandimmun, ma la cura non ha dato gli esiti sperati e anche l'ultima fag evidenzia che l'infiammazione è ancora in atto pertanto mi hanno prospettato la possibilità di cambiare cura e passare al micofenolato con i pro e contro che comporta. Alla scoperta della patologia mio figlio non aveva ancora 14 anni. Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Non è certamente un caso semplice: potrebbe rivolgersi anche al centro di immunologia oculare che abbiamo qui a Padova presso la Clinica Oculistica dell'università: provi a chiamare la segreteria - 049 821 2110 - per una visita presso il centro uveiti.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per avermi risposto, anche se purtroppo ha dovuto confermare i miei timori e cioè che non si tratta affatto di un caso semplice. Certamente seguirò il Suo consiglio anche se mio figlio è già seguito c/o il centro uveiti a Firenze, ma ho bisogno di avere delle conferme o meglio delle possibilità di cura più mirate, certo è che, una diagnosi più precisa, potrebbe aiutarci e per questo voglio tentare tutto il possibile.

[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
il centro di Firenze è conosciuto a livello nazionale, quindi eventualmente il controllo a Padova sarebbe solamente per una conferma.
Credo comunque valga la pena di sentire anche il parere di Padova.
Cordialmente