Post intervento retina

Buon giorno
vorrei un consiglio da un esperto in operazioni relative alla retina, per un intervento a cui e' stata sottoposta mia madre.
Circa 3 mesi fa è stata operata alla retina, non conosco bene il nome dell' intervento, comunque il suo problema era che si erano formate delle "aderenze" all' inerno dell' occhio che "tiravano" la retina in avanti.; quindi le è stato detto che nel tempo la retina si sarebbe staccata e avrebbe perso la vista, quindi l' intervento andava fatto il prima possibile.
l' intervento e' andato bene , tutto ok, e sta recuperando gradualmente la vista.
pero' c'e un problema, gia diverse volte il suo dottore ha cercato di sospendere i farmaci "cortisone ed antinfiammatorio", subito dopo l' occio diventa tutto rosso e ha dolore, torna dall' oculista, ricominca la terapia , qulche goccia al giorno" e l' occhio torna a posto.
questa stori si ripete da ormai piu di un mese.
il dottore diche che è un effetto della cirurguia e che prima o poi deve finire.
pero' a me sembra strano tutto questo tempo; nel frattempo deve fare due consulenze oculistiche a settimana a 40 chilometri di distanza da casa il che crea molti problemi.
ho provato a farle chiede un altro consulto ma al momento lei non vuole rivolgersi ad altri medici.
Vorrei sapere se questi problemi sono normali, e' una prassi comune , oppure se potrebbe esserci qualche altro problema che l' oculista non identifica.

La retina e a posto , l' occhio e a posto , ma che questo problema del' infiammazione.

i vostri esperti cosa consiglio a rigurdo
grazie

cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
probabilmente sua madre è stata operata di Pucker Maculare.
Una vitrectomia è un intervento abbastanza traumatico per l'occhio ed è normale che l'infiammazione duri a lungo.
Si affidi con fiducia al suo oculista e vedrà che tra 1 mese l'occhio sarà guarito.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com