Prurito gola

Salve,circa 2 settimane fa mi è venuto fuori un mal di gola solo nel lato destro,tipo bruciore,sotto la mandibola avevo un linfonodo e ho ancora ingrossato,mobile,successivamente mi è venuto male anche all'orecchio.il mio medico di base mi ha prescritto augmentin per 6 gg.ora ho finito il mal d orecchio nn cè piu ma c è sempre questo fastidio pizzicore all inizio della gola.sn allergica a polline e graminacee il naso prudeva e gli occhi lacrimavano non tanti starnuti.sto prendendo lo zirtec ma il bruciore alla gola rimane.è allergia?o devo preoccuparmi sia qualosaltro?grazie
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno.
Il bruciore in gola (peraltro sotto terapia antistaminica) non è da imputare all'allergia. Si può pensare ragionevolmente che si tratti di una "coda" dell'infezione.
Si riguardi e ricontatti il Suo medico curante se il fastidio non dovesse risolversi fra qualche giorno.
Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
cosa può essere secondo lei?mi devo preoccupare?
[#3]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Ripeto.
Si può pensare ragionevolmente che si tratti di una "coda" dell'infezione.
Pertanto non mi preoccuperei.
Si riguardi e ricontatti il Suo medico curante se il fastidio non dovesse risolversi fra qualche giorno.
Saluti,