Esantema generale del corpo
Come raccomdanto dal Dr. Brunori venerdì pomeriggio mi sono recata dal mio medico curante il quale, dopo avermi visitata, ha diagnosticato un esantema dovuto, molto probabilmente, all'assunzione temporanea di tachipirina (per poter sedare lo stato febbrile) e di kestine (in quanto persona allergica stagionale) consigliandomi di proseguire col kestine e assunzione abbondante di acqua. Sabato mattina mi sono svegliata con un malessere localizzato alle articolazioni con presenza di macchie sparse e prurito diffuso. Da domenica in miglioramento le macchie ed il prurito (anche se ancora sporadicamente presente) ma continua il malessere alle articolazioni. Cosa può essere? Sto pensando a qualcosa di reumatico.....Grazie per l'attenzione
Cio' che descrive potrebbe sempre essere collegato all'intolleranza ai farmaci assunti come ad una forma influenzale concomitante. Prosegua, quindi, con l'antistaminico e , in un secondo momento, vedremo di capire l'altro sintomo, se rimane.
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.7k visite dal 21/06/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prurito
Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.