Laringe senso di corpo estraneo

Salve
Da 2 giorni sento come se avessi un corpo estraneo in gola e fino a ieri non avevo mal di gola però stamattina mi è venuto quando deglutisco mi fa un po' male! il medico di base mi ha detto di far una visita ORL con eventuale Fibroscopia! e nella ricetta ha scrito " sensazione di corpo estreo in gola"!
Vorrei sapere se potrebbe essere qualcosa di grave!! ad esempo un tumore faingeo o altro?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Spero proprio di no per lei. Comunque, condivido la necessità di una visita specialistica con fibroscopia laringea. Utile anche un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Un'altra causa potrebbe essere una esofagite da reflusso. Mi farà piacere conoscere l'esito della visita

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio dottore appena farò la visita le farò sapere.
Le dico anche che il medico di base ha detto che non avevo placche in gola. Ho anche notato che il timbro di voce è leggermente cambiato!
Ho visto che dall'esterno il collo o la faringe NON è ingrossata.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore

Questa sera mi sento propio soffocare sento qulcosa che va su e giù per la gola.
Mi ha provocato anche raffreddore

Cosa potrebbe essere?
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Un altro sintoo è che i viene anche da "vomitare" e da tossire alcune volte spesso.

Cosa posso fare? di cosa si può trattare?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe trattarsi di catarro che scende dal naso in gola e procurarle il fastidio. In attesa della visita, puo' assumere un mucolitico a base di acetilcisteina e fare dei gargarismi con del the.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio ancora per sua disponibilità
le devo dire anche che emetto molta aria dalla bocca(rutti) e che quando tossisco o anche dopo sento male alla bocca dello stomaco.
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come già le ho detto, la causa potrebbe essere o una esofagite da reflusso od una rinosinusite. Purtroppo, nel suo caso, necessita una visita specialistica per una diagnosi