Un disturbo alla gola sento come se avessi un corpo estraneo

Gentile Dottore,
le scrivo per un consulto. Da qualche tempo soffro di un disturbo alla gola sento come se avessi un corpo estraneo in gola alcune volte ho la sensazione ho come una pressione nella parte anteriore bassa del collo alcune volte mi sembra muco ma non ne sono certa provo a bere e a deglutire per mandala giù ma nulla da fare resta sempre li quando mangio mi sembra di sta peggio. O notato che la mattina la sensazione e lieve e peggiora nella giornata principalmente dopo aver mangiato e bevuto qualcosa .
Cosa può essere, spero nulla di grave
Secondo lei devo andare a fare una visita dall’otorino e è il caso di fare un ecografia o dell’altro???
La ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
le consiglio una visita otorinolaringoiatrica con videoendoscopia a fibre ottiche di naso e gola

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it