Corpo estraneo

Circa 24 ore fa mentre mangiavo una merendina forse ho ingerito un pezzo dell'involucro interno molto sottile penso di quasi 1 cm di grandezza.

Ho avuto come la sensazione (o semplice paura) di non averla ingerita ma averla "respirata" facendola andare per la "via sbagliata" ovvero per le vie respiratorie.

Sul momento non ho però avuto nessun tipo di tosse.

Oggi sto avendo qualche colpo di tosse e sono un pò preoccupato e ansioso.

Cosa dovrebbe farmi allarmare per proseguire con eventuali controlli?

Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Non penso che si sia verificato cio' che pensi. Prova a mangiare un po' di mollica di pane, a volte il corpo estraneo fosse rimasto nelle prime vie digestive.
Rimango comunque i attesa di notizie. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Si l'ho fatto ieri subito dopo l'accaduto.

C'è qualche sintomo che dovrebbe farmi allarmare?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Una difficoltà respiratoria
[#4]
Utente
La ringrazio per le gentili risposte.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Considera che, per qualsiasi dubbio, puoi sempre contattarmi. Buona serata
[#6]
Utente
Salve,
oggi ho ancora un pò di tosse e un pò di fastidio ai bronchi.. forse anche perchè ho preso un pò di freddo.

Per difficoltà respiratoria cosa si intende? La tosse può essere allarmante?

Grazie.
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
No, ormai è passato qualche giorno dall'ingestione del corpo estraneo. Al posto tuo starei tranquillo