Sensazione corpo estraneo

Buonasera.
Vi scrivo perchè da qualche tempo ho la sensazione della presenza di corpo estraneo sopra l'ugola nella parte interna. Durante la giornata questa sensazione cambia e si riduce drasticamente quando mangio. Spesso se provo a TIRARE viene via del muco, ma comunque la sensazione anche se si affiovolisce non scompare. Sono andato da un otorino che ha eseguito una fibroscopia dal naso, e mi riferisce che il passaggio E' PULITO e che l'unica cosa che rileva è un risiduo di adenoide ma che non rappresenta un problema. Mi ha segnato degli aerosol, ma nonostante tutto dopo cinque giorno di cura questa sensazione non scompare. Premetto che non presento particolare difficoltà a a respirare con il naso. Cosa mi consigliate ? Potrebb esserci qualche problema più serio ? Potrebbe essersi sbagliato il dottore che ha eseguito l'esame, tipo qualche piccola lesione a cui non ha fatto caso ?
Saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprenda che, senza un esame clinico, non sono in grado di convalidare o meno la diagnosi fatta dal Collega. Un'altra causa plausibile potrebbe essere una esofagite da reflusso. Forse, nel suo caso, sarebbe utile consultare in merito un altro Specialista. Mi farà piacere conoscere il nuovo parere del Medico cui si rivolgerà. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori