Gola persistentemente secca e corpo estraneo

Buongiorno,
ho da circa 20 gg la gola secca e la sensazione di avere un corpo estraneo in gola. Circa una volta al giorno, al mattino generalmente, riesco ad espellere del catarro molto denso e verdastro. Non ho male. Non ho tosse. Non ho tonsille ed adenoidi. Non fumo. Fisicamente sto bene. Provo sollievo solamente quando mangio nel senso che sparisce questo problema. Ho già fatto 2 viste presso il medico di base, il quale non va oltre alla solito aerosol ma che non ha risolto nulla. Sono uno sportivo. Aggiungo che la settimana scorsa ho fatto la visita medico sportiva la quale ha rilevato una BEV sotto sforzo. Anche di questa cosa non ho mai avuto nessun disturbo. Ci può essere qualche nesso tra il cuore e la gola? Ho già fatto un ecocardiogramma che non ha rilevato nulla ed ora devo fare un Holter. Vi chiedo cosa dovrei fare per la mia gola? devo preoccuparmi seriamente?
(purtroppo sono un ipocondriaco patentato! penso sempre al peggio....)
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che la sintomatologia sofferta possa dipendere da una esofagite da reflusso: Per una conferma di cio', utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia laringea. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori