Corpo estraneo nell'orecchio

Ho da un paio di settimane questo "problema" se cosi' si puo' chiamare. E' come se avessi nell'orecchio sinistro un qualcosa che non si riesce a togliere. Sembrava cerume ma penso che dopo qualche giorno se ne sarebbe andato a forza di doccie ecc. invece ancora c'e'. Riesco a sentire questo "cerume" solo se spingo la parte alta interna dell'orecchio col dito e sembra come un osso perche' duro. Nell'orecchio destro invece non ho niente. Potrebbe essere veramente un osso o e' solo cerume che si e' infilato e seccato per bene nell'orecchio?
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 860 45 1
Salve ,
Il cerume , non va via "a forza di docce" ecc.
Poiché e' da un paio di settimane che sta così , faccia subito una otoscopia da un collega. Se e' cerume , dopo una eventuale terapia con Cerulisina o Debrox o altro il tappo , se c'e le sara' rimosso in poco tempo.
Altrimenti sara' sottoposto ad altre indagini, come una impedenzometria e/o audiometria.
Saluti e"la smetta di soffrire".
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria