Sinusite cronica

Buongiorno a tutti, ma mia storia inzia 3 anni fa, mi svegliavo ogni mattina che sputavo sangue misto a catarro, e decisi di sottopormi a una vista di un otorino, premetto che sono una ersona che produce molto catarro, ho il naso spesso chiuso e il colore del muco è sempre verdognolo.
Dopo aver fatto lastre ai polmoni e Tac al cranio (era presente un corpo nel setto nasale destro ma l'otorino disse che non era nulla di preoccupante, solo una sinusite). Il mio naso era in condizioni critiche e tramite antibiotici, sprai nasali e lavaggi nasali riuscii a risistemare la situazione.
Per un po andò tutto bene, fino a quando, un anno dopo, tornai a perdere sangue dalla bocca alla mattina e sentire dolori agli zigomi (che l'otorino giustificava dati dalla sinusite)
Dopo un ulteriore visita dall'otorino, esso disse che il sangue non proveniva dal naso e mi fece fare una gastroscopia per vedere se veniva da li,l'esame ebbe esito negativo. Arrivai alla conclusione finale che provenisse dalle gengive questo sangue.
Ad ogni modo, passata l'estate continuai a sentire dolori agli zigomi insieme a dolori intorno agli occhi. L'otorino allora mi fece fare una visita Maxilofaciale, che però non ha riscontrato alcun problema.
Ora mi trovo in inghilterra, i sintomi continuano e se ne sono aggiunti altri: dolori agli zigomi, dolori intono agli occhi, ogni tanto fastidio e perdita di sensibilità della radice degli incisivi.
Sono andato da un medico qua in inghilerra e mi ha prescritto lo stesso spray nasale e lo stesso antibiotico che prendevo in italia: (amoxicillina/acido clavulanico).
sembrava essersi messo tutto a posto, quando da qualche giorno quando sono in silenzio sento le orecchie fischiare, e sento l'orecchio sinistro leggermente ostruito.
Insoltre la cosa che ha aggravato tutto, è che da qualche giorno mi si sono gonfiati i linfonidi, in particolar modo quello sotto la mandibola sinistro.
Il fatto che dopo anni no abbia ancora trovato il motivo della mia situazione e leggendo in intener i sintomi, quelli che ho descritto sembrano essere proprio quelli del tumore al setto nasale. sono un tipo molto ansioso, e per questa cosa dormo molto male e poco. aiutatemi
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Onestamente, a distanza, senza un esame clinico e la lettura delle tac cui ti sei sottoposto, non sono in grado dirti la causa della sintomatologia sofferta. In effetti, tutte le tac sono negative ma, giustamente, il tutto fà pensare ad una rinusinusite cronica. Nella prima tac, pero',si rilevava la presenza di "un corpo nel setto nasale" e cio', a dire il vero, non mi convince. Occorre, pertanto,che ti sottoponga ad una nuova tac dei seni paranasali, oltre che ad una fibroscopia nasale. Forse, sarebbe anche il caso di consultare in merito un altro Otorino. Mi dispiace di non poterti essere di aiuto piu' di tano. Pur non pensando subito ad una grave patologia, è bene, pero' andare a fondo del problema. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
secondo lei quel corpo che mi fu stato avvistato potrebbe essere un qualcosa che in questi anni si sia espanso? tanto da provocare dolori a entrambe le parti e non solo nel lato dove è situato?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo , è possibile e se cosi' fosse, sarebbe stata una leggerezza del Medicoa soprassedere. Resta , pero', il fatto che tale formazione non sia stata rilevata dall'indagine radiologica. Ascoltami: rivaluta il tutto con un altro Specialista!